Sollievo: alzapersone per WC

Scritto da: Orthos Srl In: Root il: Friday, November 17, 2017 Commenti: 0 Visite: 2763

La percentuale di incidenti domestici, soprattutto a danno delle persone anziane o persone con deficit di movimento è ancora oggi molto alta. Sollievo è il nuovo strumento di Spazio Relax creato come un valido aiuto, soprattutto in quei momenti dove è richiesta riservatezza, rendendo le persone più autonome e indipendenti. Sollievo è classificato come Dispositivo Medico di classe 1, pertanto si può beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie pari al 19%.

Il nuovo supporto meccanico e motorizzato alza-persone per WC è firmato Spazio Relax. Il sistema è studiato per facilitare, ove ve ne sia bisogno, l'uso del WC. Facilita il movimento di seduta sul proprio WC dalla posizione eretta e dalla posizione seduta, consentendo a coloro che hanno ridotta mobilità negli arti inferiori di utilizzare il proprio WC in autonomia, senza necessità di assistenza. Sollievo può anche essere utilizzato da persone che non hanno bisogno di sostegno per alzarsi o sedersi, in quanto il sollevatore può essere utilizzato nella posizione più bassa, senza modificare l'uso del WC. 

Le caratteristiche del Dispositivo medico sono numerose:
- pulsanti di sollevamento e abbassamento presenti sull'estremità del bracciolo,
- i braccioli sono reclinabili,
- è munito di ciambella e di carter di protezione laterale,
- è munito di batteria a lunga durata (non richiede opere elettriche né cavi)
- la struttura del dispositivo posteriormente non occupa ulteriore spazio rispetto a quello del water, si adatta a tutti i WC standard con altezza compresa tra i 38 e 47 cm.

In dotazione viene fornito: il manuale di installazione e uso, 1 batteria e 1 caricabatterie.

Commenti

Lascia un commento

Newsletters

Iscriviti per ricevere novità, promozioni, buoni da parte nostra.

Ho letto e accetto il trattamento dei miei dati personali.

Scroll To Top