Condizioni Generali

Benvenuto sul sito www.orthossrl.it,  il negozio ufficiale on line di Orthos s.r.l.
In questa sezione trovi le informazioni generali relative a prodotti, acquisti, spedizioni, registrazione al sito e a tutti i servizi offerti da www.orthossrl.it

Ricerca del prodotto

Cercare un prodotto su www.orthossrl.it è semplice: puoi cercarlo tra le categorie elencate a sinistra sul sito, selezionando una sottocategoria, oppure inserire il nome del prodotto nello spazio dedicato “Cerca”, in alto a destra.

La registrazione

Prima di effettuare l’acquisto su www.orthossrl.it, è necessario registrarsi al sito.
La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto.

Come registrarsi?

Occorre compilare il modulo di registrazione con i propri dati - anagrafici e personali - e scegliere la password. Dopo aver inserito tutti i dati necessari, un messaggio di conferma ti informerà dell'avvenuta registrazione. Da quel momento sarai a tutti gli effetti un utente registrato e potrai entrare nell’area “Account”.

A cosa serve?

La registrazione è necessaria per comunicare i dati necessari all’evasione dell’ordine e consente agli utenti di accedere con più facilità ai servizi dello store. Infatti, per gli acquisti successivi al primo, dovrai soltanto utilizzare i tuoi dati identificativi, user id e password, senza dover compilare altri moduli. Per maggiori informazioni sull’uso dei tuoi dati, puoi consultare la sezione “privacy”.

Account

Account è l’area riservata alla quale può accedere soltanto il cliente, inserendo i propri dati identificativi. In questa sezione potrai controllare il contenuto del tuo carrello e lo stato degli ordini, o modificare i tuoi dati.

L’acquisto

Come acquistare?

Acquistare su www.orthossrl.it è semplice:

1. Clicca sul prodotto desiderato per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizza in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sul prodotto stesso. Seleziona la quantità e la taglia, poi clicca su “Aggiungi al carrello”;
2. Leggi il riepilogo dell’ordine;
3. Se non hai ancora effettuato il login, il sistema richiederà i tuoi dati identificativi (user id e password) con i quali hai effettuato la registrazione a www.orthossrl.it.
4. Leggi l’indirizzo a cui verrà spedito il prodotto acquistato o scegli un indirizzo diverso di consegna;
5. Seleziona la modalità di pagamento: bonifico bancario, paypal e  carta di credito (pagamento anticipato on line). Se scegli di pagare con paypal accederai a una pagina protetta di PayPal.
6. Al termine dell’acquisto, riceverai una e-mail contenente i dati identificativi del tuo ordine e la conferma che esso è stato recepito correttamente.

L’effettuazione degli ordini è consentita solo ai maggiorenni. www.orthossrl.it e
Orthos s.r.l.non si riterranno responsabili per ordini effettuati da minorenni senza l’autorizzazione dei genitori.

Togliere un prodotto dal carrello

Per eliminare un prodotto dal carrello, clicca sulla X (rimuovi elemento) nella colonna “Carrello” in basso a sinistra, in corrispondenza del prodotto da eliminare. Il prodotto scomparirà dal carrello e l’importo verrà automaticamente aggiornato.
Per modificare la quantità di un prodotto inserito nel carrello, dall'elenco presente nella colonna quantità, seleziona quella desiderata e attendi l'aggiornamento della pagina.

Informazioni generali di acquisto

Solo gli utenti registrati a www.orthossrl.it possono effettuare l’acquisto.Orthos s.r.l.si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine, in caso di dubbi sulla veridicità - dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito - oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell’ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del cliente.

Diritto di recesso

La ditta Orthos S.r.l. garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d'acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R specificando il numero d'ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 14 giorni dal ricevimento merce, in ottemperanza alla normativa europea. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;

2) a norma di legge le spese saranno a carico del cliente;

3) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);

4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

5) se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.


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