CHI SIAMO

Il “progetto” della Sanitaria-Ortopedia ORTHOS nasce negli anni Ottanta, più precisamente nel 1982, quando a Tortoreto Lido (TE) viene aperta la prima sanitaria esistente in Val Vibrata.

Nata come attività impegnata nella commercializzazione di prodotti sanitari, nel 1989 l'azienda compie il salto di qualità trasferendosi nel Comune di Corropoli e diventando l'attuale "Laboratorio ortopedico-sanitaria Orthos":  la nuova sede, disposta su una superficie molto grande, ha permesso di dedicare una parte dell'attività all'esposizione e commercializzazione dei presidi sanitari e un'altra parte al laboratorio ortopedico.

Tale trasformazione è stata perseguita e raggiunta grazie alla perspicacia e alla costanza del titolare, Claudio Compagnoni, che diplomatosi in tecnica ortopedica in Ancona ha dato un’impronta decisamente innovativa alla progettazione e realizzazione di ortesi personalizzate proponendo continue novità nel settore. Lo studio e il continuo aggiornamento da parte del tecnico e del suo personale hanno permesso e permettono tutt’oggi all’azienda di garantire alla clientela un servizio efficace, rapido e volto a trovare soluzioni a qualsiasi tipo di esigenza, diventando punto di riferimento delle aziende ospedaliere locali accreditandosi le convenzioni per la fornitura protesica alle A.S.L. e I.N.A.I.L.

Centro di eccellenza per le patologie del piede diabetico-reumatico, con particolare attenzione alle problematiche infantili, l'azienda è specializzata nella costruzione di plantari ortopedici su misura e dispone di tecnologie avanzate che rendono possibile mediante una piattaforma di software multifunzione gli esami di: baropodometria, stabilometria, biomeccanica e postura, il tutto collegato a macchine a controllo numerico e software CAD per la produzione di ortesi plantari computerizzati.

Tali processi ci permettono di fare lavori personalizzati caratteristiche queste fondamentali per la realizzazione di ortesi plantari in particolare per lo sportivo sia professionale che amatoriale.

L’azienda Orthos oltre ad essere presente a Corropoli, opera in altri recapiti quali Teramo, San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno.


Newsletters

Iscriviti per ricevere novità, promozioni, buoni da parte nostra.

Scroll To Top